top of page
Search
  • Writer's pictureLa gentaglia

Pendolari: La Ayijena Ridens

Temibili predatori della giungla metropolitana, le Ayijene cacciano di frodo alla ricerca dei posti a sedere nei mezzi pubblici.



Benvenuti a Pendolari, la rubrica scientifica a cadenza non specificata dagli autori della rete che vi informa sulle meraviglie del regno rettile di Shanghai.


In questo primo episodio vi illustreremo il magico habitat delle Ayijene Ridens, terribili rapaci carnivori dei mezzi pubblici dell'Impero di Mezzo.



Ayijene nel loro habitat

Solita trovarla vagare solitaria, con il suo carretto di vettovaglie per il nido, la principale attività dell'Ayijena Ridens è quella di muoversi nei mezzi pubblici delle città cinesi.

Trascorre le giornate nel cercare di sedersi su autobus, treni, panchine, attrezzi per anziani, e soprattutto carrozze della metropolitana. Ciò le causa giovamento grazie all'ottimizzazione dello spazio per se stessa e aumentare la sua sfera di influenza all'interno dell'ambiente contingente.


Modalità di combattimento includono lo sputare, tossire, e spaventare le prede con schiamazzi incomprensibili. Anche studiosi più esperti fanno fatica a ricondurre i suoni a veri e propri dialetti locali.


Continua a conoscere il meraviglioso mondo dei rettili cinesi su Youtube!




17 views0 comments
bottom of page